Disponiamo di due ville immerse nel giardino dei limoni. La Villa “Saracena”, del 1300, e la Villa “Marchesa”, degli inizi del secolo scorso. Entrambe conservano le strutture originarie.
Circondate da tanto mare e da troppo cielo, sono il luogo ideale per una vacanza emozionale, dove si pratica un “nuovo” turismo, quello antico.
Villa della Marchesa
La Villa della Marchesa Dragonetti de Torres, famiglia nobile de L’Aquila che annovera tra i suoi antenati anche un papa, è un edificio di epoca saracena totalmente ristrutturato rispettando l’architettura originaria.
Immersa nelle piante di limoni del giardino che la circonda, la villa è composta da un ampio salone con angolo camino, cucina, quattro camere matrimoniali (tutte con servizi privati) e terrazze sul mare, per una superficie totale di 300 mq e otto posti letto, ai quali è possibile aggiungerne due supplementari.
Per la sua posizione e la sua bellezza, la Villa della Marchesa è lo scenario perfetto per trascorrervi occasioni davvero speciali e giorni indimenticabili.
Villa Saracena
La Villa Saracena è uno dei pochi esempi integri di architettura moresca della costiera amalfitana, con i soffitti a volte a crociera tipiche dell’epoca saracena.
Risalente al XII secolo, Villa Saracena è il più piccolo dei villini indipendenti dell’Hotel dei Cavalieri, ed è immerso nelle piante di limoni del giardino che lo circonda.
Ideale per ospitare una famiglia con due bambini, la villa è composta da camera da letto matrimoniale, cucina, bagno e terrazze affacciate sullo splendido mare della costiera, per una superficie di 85 mq.
Il Giardino
Un bellissimo giardino dove, al giallo predominante del limone, fanno da contrasto le numerose variazioni di rosso delle bouganville.
Luogo ideale per riposare o festeggiare un’occasione intima. La coltivazione del limone e degli ortaggi ad uso degli ospiti dell’albergo è condotta secondo le tecniche tradizionali dell’agricoltura a terrazzamenti adottando le attuali indicazioni del biologico.